Chi è
L’azienda cliente si occupa di vendita al dettaglio di vestiti per tutta la famiglia. È un gruppo internazionale, con più di 25 milioni di clienti, ed in Italia, è presente con oltre 30 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Il perimetro di indagine comprendeva un totale di circa 670 dipendenti.
Esigenza
Il cliente era interessato ad effettuare un’analisi dei costi del lavoro previdenziali ed assistenziali al fine di individuare aree di miglioramento e ottimizzazione.
L’accordo con il cliente
Il cliente ha espresso massima soddisfazione per il risultato raggiunto, implementando immediatamente le raccomandazioni da noi presentate.
Cosa ha ottenuto il cliente
L’analisi di ottimizzazione svolta ha portato ad individuare un rimborso complessivo pari ad € 244.970,45 € e parallelamente ad individuare risparmi pari ad € 30.848,74 € per un totale di € 275.819,19.
L’azienda ha già ottenuto tutto l’importo presentato come rimborso, confermato dall’istituto in poco meno di 3 mesi. Sta, inoltre, procedendo con le opportune procedure di recupero in F24.