Fiabilis Italia ha ricevuto la certificazione di Great Place to Work® Italia entrando così a far parte della community internazionale di aziende certificate come migliori posti in cui lavorare in Italia.
Great Place to Work® Institute è una società globale di ricerca, consulenza e formazione che ha l’obiettivo di individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, ed è specializzata nello studio e nell’analisi del clima organizzativo aziendale.
LA CERTIFICAZIONE
Il riconoscimento, assegnato in seguito ad un sondaggio realizzato a maggio 2021, conferma la qualità di un ambiente lavorativo stimolante ed innovativo. Il questionario ci ha permesso di approfondire il livello di fiducia interno attraverso i cinque valori del Trust Index©: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Per ognuno di questi indicatori abbiamo raggiunto medie molto alte con punte di oltre il 97%.
Questo risultato deriva, secondo la voce dei dipendenti, dalla collaborazione tra direzione e colleghi e dalla creazione di una realtà attenta ai bisogni e alla realizzazione personale che permette ad ognuno di dire: “qui posso essere me stessa/o”.
I risultati testimoniano l’impegno di Fiabilis Italia per la creazione di un ambiente lavorativo dinamico e premiante. “Crediamo nella ricchezza e nella condivisione delle idee. Ricerchiamo nuove idee per migliorarci, per crescere insieme. Siamo una realtà in continua evoluzione e ogni giorno ci impegniamo”, dichiara Fernanda Peterson CEO di Fiabilis Italia, “per far diventare Fiabilis un eccellente luogo di lavoro”.
I VALORI DI FIABILIS ITALIA
Ciò che rende Fiabilis Italia un Great Place to Work® è la condivisione dei valori aziendali concretamente vissuti nella quotidianità lavorativa che, nel loro insieme creano una cultura distintiva ed inclusiva: spirito di squadra, curiosità, fiducia e trasparenza.
Questo percorso di certificazione rientra nell’insieme di iniziative e progetti che hanno come obiettivo la crescita e lo sviluppo delle persone che lavorano in Fiabilis Italia.
L’attenzione alle persone è il valore che ci spinge ad attivare strategie concrete a sostegno del miglioramento personale e professionale, avviando azioni mirate alla continua ricerca del benessere e di un costruttivo work life balance: dalla riorganizzazione degli uffici in spazi confortevoli e luminosi che favoriscono la condivisione tra colleghi, alla formazione continua con piani di sviluppo ad hoc per ogni dipendente, ai momenti di condivisione e team working, alla ricerca del bilanciamento vita privata e lavoro attraverso lo smart working.