Chi è
L’azienda di cui parliamo supporta i propri clienti dalla progettazione alla spedizione di prodotti cosmetici. Il perimetro d’indagine comprendeva un totale di 81 dipendenti.
Esigenza
Il cliente era interessato ad effettuare un’analisi di ottimizzazione del costo del lavoro e della contribuzione previdenziale ed assistenziale al fine di identificare possibili ragioni di risparmio e riduzione delle spese.
L’analisi di Fiabilis
L’analisi ha portato a individuare un non corretto allineamento tra l’inquadramento INPS (terziario) e l’inquadramento INAIL (industria) dell’azienda. Come previsto dalla normativa, la classificazione dei datori di lavoro disposta dall’INPS ha effetto a tutti i fini previdenziali e assistenziali (cosiddetto inquadramento unico). Si è provveduto pertanto a comunicare all’INAIL di uniformare il proprio inquadramento a quanto previsto dall’INPS.
Cosa ha ottenuto il cliente
L’azienda otterrà un rimborso complessivo da parte dell’INAIL pari ad € 53.467,36 e parallelamente conseguirà un risparmio interno di ulteriori € 34.682,62 per il primo triennio.
Puoi richiedere una consulenza.
L’audit é senza costi.