Chi è
L’azienda cliente è a capo di un gruppo che opera nel settore di gestione ponti, strade e gallerie. Il perimetro di indagine comprendeva 5 ragioni sociali, per un totale di oltre 5500 dipendenti analizzati.
Esigenza
Il cliente era interessato ad effettuare un’analisi di ottimizzazione del costo del lavoro e della contribuzione previdenziale ed assistenziale al fine di identificare possibili ragioni di risparmio e riduzione delle spese.
L’analisi di Fiabilis
La prima analisi effettuata sulla società capogruppo è stata presentata nel mese di dicembre 2022 e si focalizzava su 5 raccomandazioni: 2 legate al recupero di somme versate in eccesso e 3 all’ottenimento di agevolazioni contributive. Il cliente ha avuto così l’opportunità di ottenere un saving di circa € 2.646.133,06.
L’accordo con il cliente
Il cliente ha espresso massima soddisfazione per i risultati raggiunti nell’arco di 15 mesi accettando tutte le raccomandazioni proposte. A seguito del buon andamento del progetto pilota l’analisi è stata assegnata anche alle altre società del gruppo. Fiabilis è diventato così un vero partner per il monitoraggio continuo delle opportunità di ottimizzazione.
Cosa ha ottenuto il cliente
A seguito dell’applicazione delle raccomandazioni di Fiabilis ancora in corso, il cliente ha ottenuto circa 700.000 euro di rimborso e 20.000 euro di risparmio.
L’azienda sta attualmente valutando di richiedere altri servizi specifici forniti da Fiabilis.
Puoi richiedere una consulenza.
L’audit é senza costi.