Informativa Privacy
In osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, vale a dire il Regolamento UE n.2016/679 (anche detto “GDPR”) e, per quanto applicabile, dalla normativa italiana complementare, nonché dai Provvedimenti emessi dall’Autorità Garante della privacy (da qui in poi, cumulativamente, “la Normativa privacy”) desideriamo informarla in merito al trattamento dei suoi dati personali.
La presente informativa è resa per i dati personali che ci avete fornito.
1. Finalità del trattamento
I Vs. dati personali vengono trattati nell’ambito della normale attività di consulenza per l’ottimizzazione dei contributi previdenziali ed assistenziali secondo le seguenti finalità:
01. Dirette alla gestione degli ordinari rapporti contrattuali e commerciali o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta del cliente (valutazione economico-finanziaria, la richiesta di documentazione che attesti il possesso di determinati requisiti, o l’adempimento di sue specifiche richieste prima della conclusione del contratto; le attività necessarie per l’esecuzione delle prestazioni previste in contratto, inclusi gli adempimenti di natura finanziaria relativi ai rapporti con banche o altri intermediari finanziari per l’ordinaria gestione del contratto, il supporto e l’assistenza post-vendita, il recupero del credito e in generale la tutela dei rispettivi diritti); ai sensi dell’art.130 comma 4 del Codice della Privacy, Fiabilis potrà utilizzare i dati di contatto forniti dall’interessato per comunicare a quest’ultimo informazioni relative a servizi analoghi a quello oggetto dell’originario contratto. L’interessato, al momento della raccolta o in occasione dell’invio di ciascuna comunicazione, è informato della possibilità di opporsi al trattamento.
02. Connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo (contabilizzazione dei dati fiscali, gli atti e le procedure diretti alla predisposizione dei documenti di bilancio, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge);
03. Funzionali allo sviluppo dell’attività di commercializzazione e marketing della Fiabilis Consulting Group Italia Srl per le quali l’interessato ha facoltà di manifestare o meno il consenso:
1) Inviare alla Clientela informazioni o materiale pubblicitario riguardanti prodotti o servizi della Fiabilis Consulting Group Italia Srl;
2) Verificare il livello di soddisfazione della Clientela sui prodotti ed i servizi della Fiabilis Consulting Group Italia Srl.
L’interessato non potrà godere del servizio richiesto in caso di mancato conferimento dei dati personali per le finalità di cui ai punti a) e b); ciò non comporterà invece alcuna conseguenza sui rapporti giuridici in essere ovvero in corso di costituzione nel caso di cui al punto. c), ma precluderà la possibilità di svolgere le attività indicate in tale lettera
2. Modalità del trattamento
3. Comunicazione dei dati a terzi e diffusione
I Vs. dati, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
01. A Enti quali ad esempio INPS, INAIL e comunque di altri Enti di assistenza sanitaria integrativa e Fondi di previdenza complementare coinvolti nei casi di specie;
02. Società di servizi tra cui quelle per l’informatica per consentire l’esecuzione di operazioni e/o servizi richiesti dal Cliente (ad esempio, servizi di trasferimento dati); per le procedure di archiviazione, per la stampa della corrispondenza e per la gestione della posta in arrivo e in partenza;
03. Pubbliche Amministrazioni, ai sensi di legge
04. Enti, Professionisti, Società o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
05. Società, Enti o Consorzi, Professionisti che forniscano alla nostra Società consulenze e/o servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali a quella della nostra Società ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere;
06. Soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
07. Soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamento delle obbligazioni contrattuali in essere.
4. Trasferimenti dei dati all’estero
5. Durata della conservazione dei dati
6. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti / Artt. 15 – 22 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016]
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare del trattamento, del responsabile e del rappresentante eventualmente designati; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possano essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento; la rettifica, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati siano stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni richieste siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati siano stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi: al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
7. Informativa, eventuale consenso, modifica o revoca dei consensi e loro effetti
È sempre possibile per l’interessato, in qualsiasi momento, modificare o revocare con le medesime modalità con le quali è stato rilasciato l’eventuale consenso e/o i consensi una volta manifestato/i.
La revoca del consenso e/o dei consensi non pregiudica la liceità del trattamento basata sul/sui consenso/i prima della revoca.
8. Possibilità di segnalazione e/o reclamo presso il Garante per la protezione dei dati personali
01. raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma;
02. e-mail all’indirizzo: urp@gpdp.it, oppure urp@pec.gpdp.it;
03. fax al numero: 06/69677.3785.
Per i dettagli delle modalità di inoltro della segnalazione e/o reclamo e del pagamento dei relativi diritti di segreteria l’interessato deve consultare il sito www.garanteprivacy.it
9. Titolare e Responsabile del trattamento
Il Titolare del trattamento è: FIABILIS ITALIA CONSULTING GROUP ITALIA SRL – Via Bernardo Rucellai, 37/A – 20126 Milano – Tel. 0236576560 – PEC: fiabilis@pec.it – partita IVA 08318070891 – Numero iscrizione REA: MI-2017913, nella persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore Arnaud Tardif