INDUSTRIA - Fiabilis CG Italia
Ottimizzazione dei costi del lavoro. Aiutiamo le aziende a identificare motivi di risparmio e recuperare risorse finanziarie con un metodo di lavoro a success fee.
costi del lavoro, hr analytics, ottimizzazione costi, risparmio, riduzione costi, costi del personale, inps, inail, previdenza, costi, riduzione costi, analisi dati, consulenza, ottimizzazione, recupero, risparmi, contributi, risorse finanziarie, buste paga, payroll, oneri contributivi, success fee, opportunità, analisi, gestione risparmi,
4793
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4793,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,extensive-vc-1.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,evc-predefined-style,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Settore: INDUSTRIA

Chi è

L’azienda cliente appartiene a un gruppo industriale leader su scala globale nelle energie sostenibili e nelle tecnologie per il trattamento delle acque, infatti si occupa della progettazione e realizzazione di impianti elettrochimici. Conta 230 dipendenti in Italia.

Esigenza

Il cliente decide di effettuare un’analisi di ottimizzazione in un contesto più ampio di evoluzione organizzativa e di cambio di passo nel modello di leadership e gestione.

L’analisi di Fiabilis

La prima analisi presentata nel mese di dicembre si focalizzava sui costi previdenziali e coinvolgeva 4 ragioni sociali diverse. Per tutte le aziende abbiamo identificato 4 suggerimenti, che hanno prodotto €750 di risparmio medio a dipendente.

La seconda relazione suggeriva la presentazione del modello OT23 per una delle società. A seguito di azioni di prevenzione abbiamo ottenuto uno sconto del 6% sul costo assicurativo dell’anno 2020 e la procedura si è ripetuta nell’anno 2021.

La terza relazione analizzava i rischi a cui erano effettivamente esposte alcune categorie di lavoratori, tenuto conto l’effettivo lavoro svolto. Il risultato è stato un risparmio del 26% rispetto al premio INAIL pagato l’anno precedente.

Come corollario di questo progetto, il cliente ha deciso di condurre un check up finalizzato a verificare la corretta applicazione di quanto previsto dalla normativa INAIL, ed in particolare la corretta valutazione dei rischi INAIL legati ad ogni mansione.

L’accordo con il cliente

Il cliente ha espresso massima soddisfazione per i risultati raggiunti nell’arco di 12 mesi. Fiabilis è diventato un vero partner per il monitoraggio continuo delle opportunità di ottimizzazione.

PUOI RICHIEDERE UNA CONSULENZA.
L’AUDIT É SENZA COSTI.

CONTATTACI