LOGISTICA - Fiabilis CG Italia
Ottimizzazione dei costi del lavoro. Aiutiamo le aziende a identificare motivi di risparmio e recuperare risorse finanziarie con un metodo di lavoro a success fee.
costi del lavoro, hr analytics, ottimizzazione costi, risparmio, riduzione costi, costi del personale, inps, inail, previdenza, costi, riduzione costi, analisi dati, consulenza, ottimizzazione, recupero, risparmi, contributi, risorse finanziarie, buste paga, payroll, oneri contributivi, success fee, opportunità, analisi, gestione risparmi,
4835
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4835,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,extensive-vc-1.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,bridge,evc-predefined-style,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Settore: LOGISTICA

Chi è

L’azienda cliente è leader nel settore della logistica. E’ una realtà composta da più ragioni sociali, 3 CCNL e diversi accordi integrativi. Ha un totale di più di 2000 dipendenti in Italia.

Esigenza

Il cliente era interessato ad effettuare un’analisi di ottimizzazione del costo del lavoro integrata ad una verifica del processo organizzativo in ambito payroll.

L’analisi di Fiabilis

La prima analisi presentata è stata quella relativa al processo organizzativo in ambito payroll: raccolta timbrature, elaborazione cedolini, emissione documenti post paga, passaggio CO.GE. Si sono verificate tra l’altro la corretta imputazione contributiva di alcune voci del cedolino, la coerenza nell’applicazione del CCNL e degli accordi integrativi di secondo livello su quelle stesse voci e sull’inquadramento contrattuale dei dipendenti in forza. Da un lato si è evidenziata la situazione AS IS, con punti di forza ed aree di miglioramento, dall’altra si sono dati suggerimenti per efficientare ulteriormente il processo.

La seconda analisi presentata è stata quella relativa all’ottimizzazione del costo del lavoro. Sono stati identificati tre suggerimenti ed il cliente ha deciso di procedere su tutti.
E’ in lavorazione una seconda analisi poiché abbiamo riscontrato ulteriori opportunità in ambito INPS che potrebbero portare ad un ingente beneficio

Come corollario dei progetti sopra descritti, il cliente ha deciso di condurre una verifica ancora più dettagliata sui costi del lavoro di una società relativi ad un determinato periodo dell’anno.

L’accordo con il cliente

Il cliente ha espresso soddisfazione per i risultati finora raggiunti e durante l’ultimo, recente incontro, ci ha allertato che la nostra collaborazione “non finirà qui!”

PUOI RICHIEDERE UNA CONSULENZA.
L’AUDIT É SENZA COSTI.

CONTATTACI